sabato 21 febbraio 2009

CORIANDOLI DI LUCE

Ed io ti scovo
nel mantello di sabbia ed estasi
delle spiagge di luglio
io ti scovo
nelle note mute del silenzio

io ti scovo
nei pensieri imbrattati di argento e fango
nel battesimo rosso di notti d'amore
negli scarabocchi di chitarra notturni
nell'oro liquido di birre a ballarò

io ti scovo
nell'alcova dei gemiti e dell'incanto
nella rivincita dei senzatetto
quando un sistema collassa
nelle collane di muschio e di potassa

io ti scovo
nei tumulti e nelle ribellioni
nei natali sabotati
negli ultimi caldi che rubiamo al sole
nella fuga dalla mediocrità

io ti scovo
tra mani stanche di farsi la guerra
oggi che la rabbia è evaporata
e non è esplosa, senza un perché
mi tira addosso coriandoli di luce
mi tiri addosso coriandoli di luce.

Nessun commento:

Posta un commento