sabato 21 febbraio 2009

LEIT-MOTIV SPERIMENTALE DEGENERATIVO

Passammo il limite più e più volte
così tornammo al punto di partenza
la scatola di neuroni racchiudeva
miliardi di pensieri
che volteggiavano come in un imbuto
ed io nel fondo
come i bambini intenti ad afferrare
giostre colorate sopra i loro nasi
e sono nel letto ma è come se fossi
in un miliardo di altri strani posti
a volte il letto è un non luogo
è un altro-quando
ed è il blue bus di Jim Morrison
il blue sky dei Pink Floyd
è il pigiama di Pentothal
l'urlo di Cobain
il quasi-mutismo di Ian Curtis
ed io mi specchio nel mio caos
nei miei jeans di vetro infrangibile
alzo la zip
dopo aver pisciato i miei fantasmi
fuori da me
e dopo averli chiusi in una bottiglia
via in balcone
in faccia al Vaticano
di periferia.
Forse ho perso il momento
non ho chiuso la porta
non ho chiuso il tappo
non ho chiuso il balcone
non ho tolto l'imbuto


-->

Nessun commento:

Posta un commento